Mi presento, sono Giuseppe Crimi, un ragazzo che della propria passione per il fitness e della cura del corpo ne ha fatto uno stile di vita e successivamente un mestiere. Già da bambino ho frequentato ambienti ginnici in quanto mio padre, proprietario di un’associazione sportiva, è riuscito a coinvolgermi e farmi appassionare a questo mondo.
Richiedi una consulenzaDi cosa si tratta? La metodica Hight Intensity Interval Training è basata sull’alternanza di sollecitazioni ad alta e a bassa intensità, raggiungendo picchi di lavoro estremi.
L’allenamento consisterà nel mantenere una frequenza di lavoro compresa tra il 60% e il 70% della FcMax per qualche minuto seguiti da un periodo di circa 40” ad una frequenza compresa tra l’80% e il 90% della FcMax al termine della quale si ritornerà alla frequenza precedente, ripetendo l’intera sequenza per tutta la durata dell’allenamento. Questa metodica oltre al classico dispendio energetico dato dall’allenamento, determina un innalzamento del metabolismo basale per diverse ore dopo l’allenamento grazie al così detto EPOC (Excess Post Exercise Oxygen Consuption)
Questo tipo di allenamento, portando il fisico all’estremo e richiedendo un notevole intervento da parte dell’utente, è consigliato esclusivamente ad utenti esperti.