Mi presento, sono Giuseppe Crimi, un ragazzo che della propria passione per il fitness e della cura del corpo ne ha fatto uno stile di vita e successivamente un mestiere. Già da bambino ho frequentato ambienti ginnici in quanto mio padre, proprietario di un’associazione sportiva, è riuscito a coinvolgermi e farmi appassionare a questo mondo.
Richiedi una consulenzaPerdere peso vuol dire realmente dimagrire? Sudare durante l’allenamento fa dimagrire?
La risposta è no. Cerchiamo di sfatare questi miti.
La perdita di peso non sempre corrisponde ad un corretto dimagrimento perché se anziché andare ad eliminare il grasso corporeo andassimo ad eliminare la massa muscolare anche in quel caso perderemmo peso ma ciò non vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro, se realmente vogliamo dimagrire dobbiamo riuscire ad utilizzare le riserve di grasso come fonte energetica e quindi eliminarlo. Naturalmente alla base di un buon dimagrimento ci sta l’alimentazione ma non dimentichiamoci dell’allenamento che è fondamentale per aumentare il dispendio calorico giornaliero e quindi eliminare più massa grassa il più velocemente possibile.
Per quanto riguarda il secondo mito, il sudore sono solamente liquidi che andiamo ad eliminare con l’allenamento ma che recupereremo non appena berremo, non è grasso che si scioglie e quindi non ci aiuta nel dimagrimento.
A tutti coloro i quali non si vedono bene nel loro corpo che magari hanno qualche chilo di in più e che vogliono rimettersi in forma, sia per entrare in un vestito che gli piace ma che non possono indossare più o chi per motivi di salute deve perdere quel grasso in eccesso che non gli permette più di vivere una vita sana e normale.