Giuseppe Crimi Personal Trainer

Chi sono

Chi sono

Giuseppe Crimi Personal trainer

Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere
"Jim Rohn"

Mi presento, sono Giuseppe Crimi, un ragazzo che della propria passione per il fitness e della cura del corpo ne ha fatto uno stile di vita e successivamente un mestiere. Già da bambino ho frequentato ambienti ginnici in quanto mio padre, proprietario di un’associazione sportiva, è riuscito a coinvolgermi e farmi appassionare a questo mondo.

Nel 2013 inizia il percorso che, di lì a breve, mi avrebbe condotto ad intraprendere l’attività professionale e dopo aver preso parte a vari seminari e convegni, nel 2018 conseguo il diploma di personal trainer presso la Federazione Italiana Fitness (FIF), e di tecnico di attività di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness presso l’ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, effettuando ogni anno nuovi corsi che mi permettono di ampliare le mie conoscenze.

La voglia di ottenere una preparazione completa mi spinge ad iscrivermi nel 2019, dopo avere superato i test d’accesso, alla facoltà di Dietistica dell’Università di Catania, al fine di poter accompagnare il cliente non solo tra gli attrezzi ma anche a tavola.

P.T.

BENESSERE

Il mondo è in continuo movimento e questo è il motivo per cui, in questo momento così difficile che ci impone distanziamenti sociali, ho deciso di realizzare una piattaforma in cui poter condividere con voi la mia passione, il fitness. Lo sport non è solo importante per la forma fisica ma anche per il benessere della mente, è un momento che dedichiamo a noi stessi ed in cui ricarichiamo il nostro corpo di energia positiva in modo da affrontare, o concludere, al meglio la giornata.

MOTIVAZIONE

Molti si trovano costretti ad una vita sedentaria, tra smart-working ed ufficio, ed è proprio qui che entro in gioco io, quella figura che riuscirà a spronarti ed invogliarti in quello che è un percorso appagante, ma non sempre facile, in cui una guida è fondamentale per raggiungere i risultati prefissati. Ciò che devi tenere ben in mente è che gli obiettivi non sono uguali per tutti e che ogni programma di allenamento è personalizzato sulla base delle tue necessità, dei tuoi punti di forza e perché no, anche dei tuoi limiti. Insieme troveremo la soluzione migliore.